Microonde da incasso: il microonde che diventa tutt’uno con la tua cucina

microonde da incassoIl microonde è ormai diventato un elettrodomestico immancabile in tutte le cucine. Oltre alle tipologia di cottura che è possibile effettuare, è possibile scegliere se collocarlo su un piano, occupando spazio o se prendere un microonde da incasso.
Se stai valutando di acquistare un forno a microonde, saprai sicuramente che ti è possibile scegliere tra più tipologie.
Il forno a microonde classico, ti permette di riscaldare cibi, scongelarli e cuocere in maniera semplice delle pietanze. Nel caso pensassi di cuocere pietanze elaborate, un microonde semplice non sarebbe appropriato. Infatti, non avverrebbero determinate reazioni che sono poi quelle che creano i sapori che rendono deliziose le nostre pietanze.
Se il fine per cui vuoi acquistare un forno a microonde è invece quello di preparare cibi elaborati, allora un forno a microonde combinato è la scelta giusta: la funzione ventilata e il grill, combinati alle microonde, ti permetteranno di cuocere in tempi più brevi, ma con risultati che nulla hanno da invidiare ai normali forni elettrici.
Che sia semplice o combinato, il forno a microonde ti porterà via dello spazio. Solitamente si sceglie un forno a microonde ad installazione libera, cioè costituito da una scocca che lo riveste su tutte le superfici e, quindi, ti è possibile collocarlo ovunque tu voglia. Se lo spazio in cucina è abbondante non c’è nessun problema, ma se le superfici di appoggio non sono tantissime, collocarci sopra un forno a microonde potrebbe diventare un problema. Per ovviare a questo problema, le case produttrici hanno creato microonde dalle misure più svariate. Per saperne di più clicca qui.
Oltre alla questione spazio, va valutata anche la questione estetica. Un forno ad istallazione liberà non sempre si integra alla perfezione con lo stile della tua cucina.

 

Microonde incasso: pratico e discreto

Per ovviare a questo problema, sono nati i microonde ad incasso. Visto l’uso sempre in aumento del microonde, le nuove cucine sono quasi sempre dotate di uno spazio in cui collocarlo. Questa caratteristica, rende il forno a microonde ancora più pratico visto che non occupa il piano di lavoro. Oltre al problema di spazio, il forno a microonde da incasso risolve anche quello estetico. Il forno a microonde normale, non sempre è bello da vedere e, se collocato male, potrebbe rovinare il design della tua cucina. Il microonde da incasso invece, si incastona perfettamente nella tua cucina, diventadone una parte integrante. Come dicevamo, al giorno d’oggi, quasi la totalità delle cucine presentano le componenti pronte ad accogliere il microonde da incasso. Ma se la tua cucina è un po’ datata, un professionista potrebbe risolvere il tuo problema provvedendo a creare un alloggiamento che accolga il microonde da incasso.

 

Forno a microonde da incasso: come montarlo

La cosa fondamentale nell’installazione di un forno a microonde ad incasso sono le misure: devono essere assolutamente esatte, altrimenti si corre il rischio di non riuscire ad inserire il microonde nel mobile. Altra cosa da tenere in considerazione è l’areazione. L’alloggiamento predisposto dovrà rimanere senza il fondo, per permettere una corretta areazione del microonde. In generale l’installazione di un microonde non è risulta essere difficile, soprattutto se sei un appassionato del bricolage. Se invece sei completamente inesperto e non sai come collegare un filo elettrico, allora ti consigliamo di chiamare un tecnico, affinché il lavoro sia eseguito in maniera corretta e non comporti danni a livello estetico e soprattutto un malfunzionamento del microonde.

 

Microonde da incasso: prezzi

I prezzi di un forno a microonde da incasso sono un po’ più alti rispetto a quelli di un normale forno a microonde. I costi più alti, rispetto al costo di un microonde normale, sono giustificati dalle prestazioni che offrono questi microonde, sia dal punti di vista estetico funzionale, che per quanto riguarda le prestazioni. Infatti si parla quasi sempre di forni a microonde combinati.
Se tra i modelli di microonde ad incasso recensiti su questo portale, hai trovato quello che fa al caso tuo, ti basterà cliccarci sopra e sarai indirizzato alla pagine di vendita del prodotto. Li, oltre a visionare i prezzi, potrai usufruire di eventuali offerte e potrai leggere le recensioni di chi ha già fatto l’acquisto.

Eccoti i 3 migliori forni a microonde ad incasso:

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2017 11:28