Microonde Candy: scopri tutta la gamma

microonde candyIn questo articolo ci occuperemo di farvi conoscere la gamma di forni a microonde della Candy. Anche se il nome potrebbe far pensare ad un’azienda straniera, in realtà la Candy è italianissima. Fondata a Monza nel 1945, questa azienda si dedica alla produzione di diversi elettrodomestici, ma come già detto, in questa pagina ci concentreremo sulla produzione di microonde. Ti mostreremo quali sono le caratteristiche di spicco e le tipologie tra cui è possibile optare.

 

 

 

Candy microonde: le diverse soluzioni proposte

La Candy propone diverse soluzioni, che possono soddisfare le esigenze di tutti. Non mancano infatti microonde ad incasso e dalle più svariate capienze. Vediamo insieme quali sono, a grandi linee, i modelli proposti dalla Candy.

 

Forno microonde Candy: i forni ad incasso

Dato che ormai il microonde è diventato un elettrodomestico imprescindibile, sempre più spesso si opta per un modello ad incasso. I motivi sono due: estetico e funzionale.
Il primo motivo è puramente estetico, infatti, un microonde ad incasso, si integra alla perfezione nella tua cucina. Il secondo motivo, come detto, è funzionale. Un microonde ad incasso infatti, non va ad occupare spazio sul piano di lavoro.
Per quanto riguarda le tipologie di microonde ad incasso Candy, puoi optare tra microonde combinato e microonde con funzione grill.

 

Forno a microonde Candy: il modelli ad installazione libera

In questo caso, la gamma di modelli a disposizione è più ampia. Oltre a poter optare per diverse capienze, potrai scegliere tra modelli grill e modelli di microonde combinati.
Per quanto riguarda i microonde Candy combinati, i modelli offrono le classiche caratteristiche presenti nei microonde di questa tipologia, ossia, la possibilità di scegliere tra diverti programmi di cottura, in questo caso 13, la possibilità di selezionare il peso dell’alimento che si vuole cuocere o scongelare, il blocco di sicurezza, per evitare che i bambini possano avviare il microonde e ovviamente la funzione Defrost.
Passiamo adesso ai microonde con funzione grill. Anche in questo caso le possibilità sono tante. I modelli differiscono per la potenza, per la capienza e per il display che può essere sia elettronico che touch. I modelli base di microonde grill offrono funzioni molto semplici mentre i modelli più avanzati sono dotati di grill al quarzo, che raggiunge più velocemente alte temperature e permette di dorare in maniera uniforme la pietanze. È anche possibile scegliere tra diversi programmi di cottura pre-impostati. Sempre nei modelli più avanzati, per la funzione Defrost, ti sarà possibile selezionare il peso dell’alimento che vuoi scongelare.

 

Candy Ego

Un paragrafo a parte merita la linea di microonde Candy Ego. Tra i prodotti che ne fanno parte, possiamo trovare sia modelli grill che combinati, ma quello che li distingue dagli altri modelli è sicuramente il design. In questo caso le linee diventano più morbide, gli angoli sono arrotondati e anche il vetro è bombato. Soprattutto è possibile scegliere tra diversi colori, come l’arancione o il verde. In generale il design ricorda un po’ gli anni 60 ma risulta essere facilmente abbinabile sia con un arredo moderno che classico.

Abbiamo parlato di microonde ad incasso, microonde grill e quelli combinati, ma se hai la necessità di un microonde semplice, che ti dia le funzioni essenziali ad un costo davvero accessibile, anche in questo caso la Candy ha la soluzione giusta. Un esempio su tutti? Il Candy CMW2070DW, un microonde essenziale che ha come uniche funzioni la cottura a microonde e la funzione Defrost. La capienza di 20 l e la potenza massima di 700 watt, lo rendono adatto a chi necessita di un microonde compatto che possa preparare piccole quantità di cibo. Ottimo per la casa al mare o per chi fa del microonde un uso sporadico.

 

Microonde Candy: i prezzi

Per quanto riguarda i prezzi, la scelta è molto ampia, anche se in generale si mantengono in una fascia medio bassa. Nonostante i prezzi siano convenienti, le funzioni a disposizione sono tante e non ti darà difficile trovare tra la gamma Candy il microonde che più si adatta alle tue esigenze, che siano di misura, di design o di funzioni.
Proprio qui sotto ti abbiamo fornito i link per visionare più attentamente i 3 migliori modelli di microonde Candy. Ti basterà cliccare sopra per poter vedere sia le recensioni dei clienti che hanno già acquistato il prodotto che eventuali offerte.

Prima di concludere, vogliamo mostrarti quali sono i migliori tre modelli di microonde Candy:

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2017 21:24