Pollo alla diavola al microonde: una ricetta squisitamente piccante

Pollo alla diavola al microonde

Il pollo alla diavola è un piatto davvero squisito che, però, è per pochipalati, ovvero, per gli amanti del super piccante.
Si tratta di una ricetta semplice da realizzare che se preparata con il nostro fido forno a microonde cuoce davvero in poco tempo.
Il pollo è una delle pietanze che meglio si presta alla cottura a microonde, soprattutto se cotta con la funzione Crisp.
Non sai di cosa si tratta? Te lo spiego subito!

Con il Crisp c’è più gusto!

Prima di mostrarti passo passo la ricetta del pollo alla diavola al microonde, vorrei spiegarti molto brevemente cos’è la funzione Crisp, funzione indispensabile per la preparazione di questo piatto.
Innanzitutto va detto che a brevettare il Crisp fu la Whirlpool ma poi, visto il successo, anche altre aziende l’hanno riproposta sotto altri nomi. La LG la chiama Crispy, mentre la Panasonic la chiama Panacrunch. Questa funzione si avvale di uno speciale piatto che raggiunge temperature altissime e permette una doratura uniforme e senza paragoni.
Se vuoi cambiare il tuo vecchio forno a microonde o acquistare il tuo primo, ti consiglio di prendere in considerazione un microonde con questa funzione che ti permette di preparare davvero di tutto. Ecco i 3 modelli che, a mio avviso, sono tra i migliori:

Compre preparare il pollo alla diavola

Per preparare il pollo alla diavola al microonde per 2 persone occorrono:

  • 2 cosce di pollo
  • 3 patate
  • 1 cipolla
  • sale
  • peperoncino e altre spezie a piacere
  • olio extravergine d’oliva

Innanzitutto bisogna dotarsi di una teglia adatta alla cottura al microonde. Puoi utilizzare una teglia in ceramica o in pirex, mentre non puoi utilizzare le classiche teglie in alluminio.
Prima di cuocersi, le cosce di pollo devono essere aromatizzate; crea quindi un miscuglio con l’olio, il sale, le spezie che più ti piacciono e il peperoncino. Con l’olio aromatico ottenuto massaggia le cosce di pollo così che assorbano tutti gli aromi. Posiziona le cosce al centro della teglia e mettile da parte.

Taglia le patate e la cipolla e sistemale intorno alle cosce di pollo, aggiungi un filo d’olio, un po’ di sale e inforna nel microonde alla massima potenza con la funzione Crisp.

Fai cuocere per circa 13 minuti per lato, avendo cura di rigirare anche le patate.
A questo punto il pollo alla diavola sarà pronto per stuzzicare il tuo palato con note piccanti. Buon appetito!

Saremmo felici di leggere la tua opinione!

Lascia un commento