Piatto crisp: perfetto per realizzare mille prelibatezze

Hai mai sentito parlare della funzione Crisp?
Si tratta di una funzione molto particolare brevettata dalla Whirlpool che permette di ottenere una doratura perfetta ed omogenea.
Il segreto di questa funzione sta nel suo speciale piatto che, raggiungendo una temperatura di circa 220° permette di dorare anche sul fondo.
Lo speciale piatto Crisp è quindi perfetto per realizzare arrosti, patate al forno e tutte quelle ricette che hanno bisogno di una doratura omogenea.
L’accessorio Crisp è presente in due versioni: piatto e tortiera.
Vediamo più nel dettaglio come funziona e quali sono i diversi utilizzi.

Come funziona

Come già detto, la funzione Crisp è un brevetto di Whirlpool. Questa funzione nasce per far si che anche al microonde si potessero ottenere piatti croccanti e dorati. È vero, per far questo c’è già il grill ma con la funzione crisp i risultati sono decisamente più apprezzabili.
Il piatto Crisp è in un particolare materiale anti aderente che, grazie all’azione delle microonde raggiunge temperature molto alte, permettendo alle pietanze di dorarsi anche nella parte inferiore.
Grazie alle sue caratteristiche, il piatto Crisp è perfetto per grigliare la carne, preparare il pollo arrosto ma anche friggere i cibi senza utilizzare olio.
La Whirlpool, essendo la creatrice di questa funzione, ha saputo bene come sfruttarla al meglio, creando la tecnologia Dual Power, che permette una diffusione 3D delle microonde, e quella Dual Crisp.

Due modelli che sfruttano al meglio il piatto Crisp sono il Whirlpool mcp 349 wh Chef Plus e il Whirlpool mcp344sl.

In particolare quest’ultima funziona grazie a due diverse aperture ricavate nel vano cottura poste in due diverse posizioni: una sita in basso e l’altra in alto.
Le microonde che fuoriescono dall’apertura in basso colpiscono proprio l’accessorio Crisp così da fargli raggiungere elevate temperature.

Piatto Crisp: i diversi utilizzi

Come già detto, l’accessorio Crisp è disponibile in due versioni. Per quanto riguarda il piatto,ho già accennato alle diverse ricette che è possibile preparare e, oltre a quelle salate, possiamo anche cuocere crostate e biscotti.
La tortiera Crisp è invece perfetta per realizzare torte e ciambelle che potrai cuocere in pochissimi minuti.
Dove acquistarli? Amazon ha delle offerte molto interessanti:

Saremmo felici di leggere la tua opinione!

Lascia un commento