Lievito per microonde: una novità davvero geniale

Lievito per microonde

Spesso non si ha il tempo di preparare un dolce fatto in casa, anche se ci piacerebbe tanto. Tra l’impasto e la cottura ci vuole circa un’ora e mezza.
Ho già affrontato svariate volte il tema dolci a microonde, parlando di come, ancora una volta, questo fantastico elettrodomestico ci viene in soccorso.

Adesso ho scoperto una novità che ha reso migliori i miei dolci al microonde, il lievito per microonde!
E chi, se non la Paneangeli, poteva lanciare un prodotto simile?

Perché scegliere il lievito per il microonde

In passato preparavo i miei dolci al microonde con il classico lievito per dolci e i risultati erano sempre molto soddisfacenti. Ma allora perché scegliere il lievito per il microonde? Quello che ha fatto la Paneangeli è stato mettere appunto un prodotto che rendesse al massimo con la cottura al microonde e, in effetti, ho notato una differenza. I dolci lievitano meglio poiché il lievito si adegua alle tempistiche più ridotte del microonde, lievitando prima.
Come suggerisce la stessa Paneangeli, basta aggiungere il lievito setacciato all’impasto finale e cuocere a 600-650 Watt per circa 5- 10 minuti a seconda della ricetta.
Ho trovato molto utili i consigli sulle bustine e anche le ricette che puoi trovare su www.paneangeli.it.

Non è facile trovarlo…

Facendo qualche ricerca qua e la ho però notato che molti si lamentano della difficoltà nel riuscire a reperirlo.
Sebbene l’utilizzo del microonde sia ormai sdoganato, per la preparazione dei dolci c’è ancora qualche pregiudizio e la richiesta non è poi così tanta.
Se anche tu sei alla ricerca di questo lievito ma non riesci a trovarlo nella tua città, puoi acquistarlo direttamente dal sito ufficiale Paneangeli.

“Ho sbagliato ad acquistarlo!”

Un altro problema che ho riscontrato è che alcuni, confondendolo con il lievito per dolci classico, hanno sbagliato ad acquistarlo. I questo caso nessun problema! Puoi iniziare a preparare dolci al microonde o, se non ne ha ancora uno, puoi utilizzare il lievito per microonde anche nel classico forno.
I dolci lievitano bene e l’unica differenza che potresti notare è una consistenza leggermente diversa.
Io ho provato questo lievito per la tota di mele e la torta Margherita e, devo dire, sono rimasta entusiasta.
Buon dolce!

Saremmo felici di leggere la tua opinione!

Lascia un commento