Frittata di patate al microonde Crisp

Frittata di patate al microonde crisp

Decidere di spendere un po’ di più nell’acquisto del forno a microonde ripaga e non poco.
Significa avere uno strumento versatile, capace di aiutarti in qualsiasi situazione possa presentarsi in cucina.
Non deve essere per forza un forno a microonde top di gamma; ne basta uno con la famosa funzione Crisp e, ti garantisco, non ne potrai più fare a meno.
Con il Crisp si possono cucinare diverse cose, dai biscotti, alle torte salate, dalla fettina di carne alle frittate. Basta giri di padelle che per il 50% delle volte non riescono e frittate che si rompono. Con il forno a microonde Crisp il successo è assicurato!

La ricetta

Per preparare una frittata per due persone occorrono:

  • 4 uova
  • 1 cipolla
  • 2 patate di medie dimensioni
  • 1/2 peperone rosso tagliato a fettine
  • 1/2 peperone giallo tagliato a fettine
  • 1 wustel tagliato a tocchetti (in alternativa puoi utilizzare del prosciutto)
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • sale

Indispensabile per la preparazione della frittata di patate al microonde Crisp è il piatto Crisp.
Il piatto Crisp è un’accessorio facilmente acquistabile separatamente ma, se devi acquistare un microonde, ti consiglio di acquistare un modello che lo ha in dotazione.
Tutti i microonde della linea Chef Plus di Whirlpool ne sono dotati.
Alcuni esempi? Il Whirlpool mcp 349 wh e il Whirlpool mcp344sl , ma anche l’Lg mh6336gib  e l’Lg mh6336gih della serie Lg Neochef. In questi ultimi due casi la funzione si chiama Crispy anche se il funzionamento è identico.
Il segreto di questa funzione?
Il piatto in metallo, con il fondo esterno rivestito da un materiale gommoso e con l’interno in uno speciale materiale antiaderente. Questo accessorio raccoglie il calore nel centro del piatto e riesce a fornire una cottura simile a quella del forno tradizionale. Raggiunge temperature elevatissime per cui è necessario adoperare l’apposita presina.

Ma adesso veniamo alla ricetta.
Iniziamo versando mezzo cucchiaio scarso di olio sul fondo del piatto Crisp e stenderlo su tutta la superficie; metti all’interno le verdure, che avrai precedentemente lavato e tagliato a cubetti, e i wurstel; dare una rapida mescolata.

In una terrina a parte rompere le uova, aggiungere il sale e sbatterle leggermente; quindi versa le uova sopra le verdure e, muovendo un po’ il piatto, distribuiscile su tutta la superficie, facendo in modo che le verdure vengano sommerse.
A questo punto non ci resta che infornare nel microonde: imposta la potenza a 750 Watt con la funzione crisp. Il tempo di cottura è di 9 minuti ma ti consiglio di verificare a circa metà cottura.
Finita la cottura la frittata si staccherà molto facilmente dal piatto crisp e sarà pronta per essere gustata.
Buon appetito!

Saremmo felici di leggere la tua opinione!

Lascia un commento